Si è rivisto presso l’autodromo Romano di Vallelunga, il pilota-collaudatore Italo/Monegasco Fulvio Maria Ballabio, Console del Principato di Monaco ex campione di automobilismo, fino ad arrivare in Formula 1 e Formula Indy negli anni 80 e già campione europeo e mondiale (IPA) di motonautica 87 Offshore a Key West!
Il portacolori del MONTECARLO ENGINEERING è da anni occupato personalmente e con il proprio team nelle gare ECO ed è inoltre nella vita sempre alla ricerca di metodi su veicoli che portino al risparmio di CO2 per autoveicoli.
Con 2 vetture modificate sperimentali a GPL, Alfa Romeo 159D e Mito Quadrifoglio preparate da Ennio Mosca, ha effettuato nel fine settimana scorso, una serie di test per l’Alfa Racing Club, di cui ne è oggi diventato anche vice presidente.
La prova in pista molto attesa per il suo innovativo tema, è stata programmata con il tecnico Alfa Romeo Ennio Mosca coadiuvato dai tecnici della EcoWorld gas di Vincenzo Mosca ed Andrea Rossano.
Questi test dopo un accurato lavoro al banco prova, con i tecnici della ACStag e EcoWorld Gas, sono stati effettuati con risultati più che soddisfacenti e sviluppati sul bellissimo impianto romano, già in vista e previsione della stagione gare 2020. La scelta era stata fatta per poter sperimentare e collaudare in pista alle massime prestazioni, alcuni sistemi per l’immediata riduzione del CO2, validi ed accessibili a tutti i motori DIESEL per auto e trasporti tra cui quelli via acqua per mare laghi e fiumi.
Soluzioni e sistemi che saranno presto presentati e commercializzati ,anche nella vita quotidiana per tutti gli utenti di veicoli DIESEL
il motore Diesel quindi ,grande accusato e responsabile degli ultimi anni per la sua alta produttività di CO2, potrà quindi avere una chance di ridurre il suo attuale stato d inquinatore grazie all’aiuto che verrà dal GPL e dai sistemi tecnici di trasformazione creati da ACStag e EcoWorld Gas.
Si devono quindi trovare nuove Soluzioni necessarie ed urgenti ,sempre più urgenti ,da mettere in atto per la lotta alle polveri sottili che degenerano la salute e provocano i cambiamenti climatici ,di cui quindi tutti dobbiamo preoccuparci e sentirci responsabili!
Una prima prova, quella di Roma del Console Ballabio ,vicino ai principi della Fondazione Prince Albert 2 nota nel mondo per la sua campagna Ecologica.
Un test quasi segreto o per pochi invitati tra cui il dott Sergio Peroni da anni organizzatore di gare auto, per la Peroni Race Group, L’Alfa Diesel ed il suo sistema, per ridurre il CO2 faranno parlare molto, in quanto la rossa alfa romeo qui provata già in conformità Racing, da noi vista, era dotata del più potente motore 5 cilindri diesel mai realizzato prima da Alfa Romeo preparato oggi da Oltre 300 hp!
ACStag ed Alfa Racing Club hanno quindi permesso di realizzare un motore diesel che viene oggi alimentato a GPL con l’effetto di una immediata riduzione del 50% di CO2 Del motore Diesel provato!
Nella stessa occasione collaudata inoltre la seconda vettura Alfa MITO già vincitrice del Mondiale Ecorally con Massimo Liverani portata in pista a motore endotermico alimentata anch essa a GPL ma con un sistema bifuel a Bioetanolo che aiuta L auto ad economizzare il 70% Di CO2.
Nei prossimi giorno la Montecarlo Engineering effettuerà dei test in mare in collaborazione con Eco World Gas utilizzando imbarcazioni Diesel a GPL e motori fuoribordo a Bioetanolo per ridurre anche in mare il più possibile il CO2, Proprio dove l’impatto zero con i sistemi Hybrid ed Elettrici attuali non è ancora arrivato si sta quindi provando a proporre una energia transitoria di altro tipo con un impegno sportivo promosso ed appoggiato anche da FIM / CONI con i loro presidenti Avv Vincenzo Iaconianni e dott Giovanni Malago.
Nel programma 2020 l’Alfa Racing Club ed il MONTECARLO ENGINEERING schiereranno ben 4 vetture Eco con GPL e Bioetanolo, rispondenti alla Cat VIII della FIA, nei vari campionati italiani ed europei della Peroni Group, in “coppa Italia“ con Alfa 159 e Mito, nel GT Open Europe con la TMC V8 alfa Romeo Nanni Galli e la World Cup Ecorally con Giulietta sempre con i prodotti ACStag, Eco World Gas e BIORACING saranno presenti in gare di motonautica con barche 100% a Bioetanolo.