Una volta Henry Ford II disse “quando passa un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”. Oggi il cappello non si porta quasi più, se non per ripararsi dal sole nelle calde giornate estive, ma il concetto rimane esattamente lo stesso.
Quando passa un’Alfa Romeo ci voltiamo ad ammirarla.
Perché amiamo questo marchio, perché amiamo queste vetture.
E allora non giriamoci intorno. Siamo un gruppo variegato di persone provenienti dai settori più diversi, con esperienze di vita e professionali differenti, ma con una comune passione per le Alfa Romeo. Questo amore ci ha uniti spingendoci a dare vita ad un Club che avesse l’obiettivo di condividere con tutti coloro che vorranno questo stesso sentimento.
Alcuni di noi hanno perso da poco la testa per l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, altri invece collaborano da una vita con questo prestigioso marchio, come Ennio Mosca, Presidente di Alfa Racing Club che proprio nel 2014 festeggia i 40 di collaborazione con Alfa Romeo. Ecco perché ci piace definirci l’esempio vivente dello spirito del Club.
Non importa l’età, la professione, se sei single o hai famiglia. Per far parte della nostra associazione importa solo avere a cuore queste vetture, da oltre un secolo simbolo di vera eccellenza.
Esistono tante associazioni create per riunire appassionati di Alfa Romeo. Allora perché iscriversi alla nostra? Semplice, perché Alfa Racing Club vuole essere più di un Club, un centro di gravità che attragga a sé chiunque sia disposto a condividere la stessa passione, la propria conoscenza ed esperienza del mondo Alfa Romeo e del suo bagaglio tecnico. Con un unico obiettivo: vivere insieme un’emozione unica.