Le Alfa Romeo brasiliane

LE ALFA ROMEO BRASILIANE In questa sede parliamo di un caso veramente “sfizioso” che riguarda l’Alfa Romeo. Ovviamente non si tratta dell’Alfa dell’ultimo decennio, ma di quell’Alfa Romeo turbolenta e nella perenne ricerca di arginare il proprio passivo, che visse tra gli anni ’60 e gli anni ’80. A questo periodo risalgono le migliori intuizioni…

Details

Alfa Romeo protagonista al Museo della Tecnica di Sinsheim

Per l’inaugurazione di un nuovo padiglione, il complesso museale tedesco ospita una rassegna storica e tecnica del “Biscione”. Una nutrita rappresentanza della storia Alfa Romeo sbarca in Germania, dove resterà in esposizione per i prossimi dodici mesi: l’iniziativa, dal titolo “Mito Alfa Romeo”, si svolge nel complesso del Museo della Tecnica di Sinsheim (Baden-Württemberg) e…

Details

Pechino Parigi 2019 per auto storiche

Pechino-Parigi 2019, percorso e programma del raid per auto storiche che parte dalla Cina ed arriva in Francia dopo 14.000 km e 36 giorni La Pechino-Parigi 2019 è in programma dal 1° giugno al 7 luglio. Il programma di quest’edizione prevede 36 giorni di gara massacranti, con soli 4 giorni di riposo, su un percorso…

Details

Alfa Romeo 90

Erano anni molto duri per Alfa che era costretta a creare nuovi modelli riutilizzando le basi meccaniche e telaistiche dell’anzianotta Alfetta. Fu proprio in quegli anni che i tecnici della casa del Biscione, per sostituire le vecchie linee e forme dell’Alfetta diedero vita all’Alfa 90. Ma cos’era l’Alfa 90? Senza ombra di dubbio era la…

Details

Alfa Racing Club Day

Il 27 aprile in occasione della presentazione delle attività sportive per il 2019 ai soci ed appassionati del marchio Alfa Romeo, si è svolto l’Alfa Racing Club Day presso il Vallelunga Park Hotel posto in prossimità dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. La possibilità di toccare dal vivo le vetture da competizione moderne e classiche del…

Details