Alfa Romeo lascia la F1

Alfa Romeo lascia dopo sei anni la F1. Il Gran Premio di Abu Dhabi sarà l’ ultimo: la C43 scenderà in pista con Il numero 6 su tutta la livrea della monoposto per celebrare i 6 anni di partnership con il marchio Sauber. Sulla livrea la scritta ‘ Alfa Romeo nei nostri cuorì come tributo…

Details

La 8C Competizione compie vent’anni

La presentazione come concept car dell’Alfa Romeo 8C Competizione avviene al 60° Salone di Francoforte del 2003. Il successo è immediato: tanto gli addetti ai lavori quanto gli appassionati del Marchio si esaltano nel vedere un’Alfa Romeo che torna ad avere la trazione posteriore. Le linee scolpite e filanti, ispirate alla splendida 33 Stradale di Scaglione, completano la raffinata bellezza della concept. Nel 2007 il…

Details

L’Alfasud Bimotore Wainer

L’Alfasud Bimotore Wainer può essere tua! Prima dell’Audi Quattro, prima della 1.5 Ti Turbokit, il geniale Gianfranco “Wainer” Mantovani aveva già moltiplicato il potenziale sportivo dell’Alfasud con la Bimotore a trazione integrale. Sarà battuta all’asta di RM Sotheby’s il 13 febbraio a Parigi. C’è una collezione di Lamborghini che resusciterebbe la libido di un ottuagenario.…

Details

Vallelunga, test Alfa Romeo 159 GPL EcoWorld Gas

Si è rivisto presso l’autodromo Romano di Vallelunga, il pilota-collaudatore Italo/Monegasco Fulvio Maria Ballabio, Console del Principato di Monaco ex campione di automobilismo, fino ad arrivare in Formula 1 e Formula Indy negli anni 80 e già campione europeo e mondiale (IPA) di motonautica 87 Offshore a Key West! Il portacolori del MONTECARLO ENGINEERING è…

Details

Le Alfa Romeo brasiliane

LE ALFA ROMEO BRASILIANE In questa sede parliamo di un caso veramente “sfizioso” che riguarda l’Alfa Romeo. Ovviamente non si tratta dell’Alfa dell’ultimo decennio, ma di quell’Alfa Romeo turbolenta e nella perenne ricerca di arginare il proprio passivo, che visse tra gli anni ’60 e gli anni ’80. A questo periodo risalgono le migliori intuizioni…

Details